1. Home
  2. News & Press
  3. GLI APPUNTAMENTI FIERISTICI AUTUNNALI 2021

GLI APPUNTAMENTI FIERISTICI AUTUNNALI 2021

08-09-2021

Il momento tanto atteso sembra essere arrivato. Con l’esplosione della pandemia noi, come tante altre aziende, ci siamo visti costretti a rinunciare ai momenti di incontro in presenza che da sempre hanno rappresentato una preziosissima occasione per instaurare, coltivare e fortificare rapporti commerciali e di marketing con clienti, fornitori e partner.

A UNO TEC partecipa abitualmente a fiere di settore in quanto mira a sviluppare una conoscenza diretta delle esigenze dei mercati esteri e a migliorare l'apprendimento delle differenti modalità di comunicazione con gli stessi.

Tutte le azioni all’estero valorizzano le qualità della produzione italiana: incrementano le vendite sui mercati selezionati, costituiscono reti di rappresentanza e centri di commercializzazione dei prodotti, favoriscono la collaborazione commerciale e industriale.

La promozione di prodotti per terapia infusione e dialisi, insieme con le nuove soluzioni produttive, consolida il marchio A UNO TEC sui mercati abituali e porta ad esplorare le aree geografiche potenzialmente redditizie.

Dopo oltre un anno di stop nel settore fieristico, siamo quindi lieti di annunciare la nostra partecipazione in presenza a diversi eventi che si terranno nella imminente stagione autunnale.

Il primo appuntamento sarà a Stoccarda, dove la Fiera MOTEK, dedicata alle tecnologie di automazione e movimentazione industriale, aprirà i suoi battenti dal 5 all’8 Ottobre.

Essendo questa manifestazione trasversale al settore medicale, A UNO TEC avrà l’occasione di mostrare le proprie capacità ed il proprio know-how ad altri ambiti manifatturieri, quali l’Automotive, il Food, il Beverage, il Meccanico, l’Elettrico.

In particolare presenteremo un sistema da noi studiato e sviluppato per la movimentazione e l’assemblaggio automatico dei componenti: un transfer magnetico a pallet liberi che, tra i vari benefici, porta al cliente finale una maggiore flessibilità ed una migliore efficienza produttiva.

A seguire, A UNO TEC si vedrà impegnata a Düsseldorf, dal 15 al 18 Novembre, presso la Fiera MEDICA-COMPAMED. Da anni questa manifestazione rappresenta uno strategico punto di incontro per l’intera filiera medicale, contesto quindi ideale per proporre le nostre soluzioni.

In particolare, A UNO TEC presenterà presso il proprio stand un sistema di taglio, avvolgimento e fascettatura tubo, particolarmente innovativo dal punto di vista concettuale in quanto può fornire un primo step importante per la realizzazione di un set infusione completo.

Il sistema sostituisce così le prime fasi manuali meno significative, quali appunto il taglio e l'avvolgimento del tubo, per creare un prodotto semilavorato pronto per essere "finito" dalla mano dell'operatore.

Infine, per la prima volta A UNO TEC parteciperà con un suo spazio espositivo alla Fiera MECSPE, che si terrà dal 23 al 25 Novembre a Bologna.

Essendo questo il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, abbiamo ritenuto rilevante mostrare le nostre soluzioni anche sul suolo italiano, con particolare focus sul settore dell’automazione e della robotica.

La fiera rappresenta uno strumento commerciale e di marketing molto importante non solo per la presentazione del marchio e dell’immagine aziendale nel mercato di riferimento, ma anche per la presentazione di nuovi prodotti sia a livello nazionale che internazionale.

Ci auguriamo quindi che questa ripartenza segni la ripresa di quelle relazioni interpersonali e di business che tanto ci sono mancate negli ultimi mesi!

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni e prenotare il tuo appuntamento: https://www.aunotec.it/it-it/fiere

Noi non vediamo l’ora di incontrarti!