1. Home
  2. News & Press
  3. IL SERVIZIO POST-VENDITA PER L’OTTENIMENTO DELLA MASSIMA EFFICIENZA PRODUTTIVA

IL SERVIZIO POST-VENDITA PER L’OTTENIMENTO DELLA MASSIMA EFFICIENZA PRODUTTIVA

28-07-2021

L’acquisto di una macchina produttiva su misura è normalmente collegato alla risoluzione di un problema o all’accelerazione di un processo. La riduzione del rischio legato all’errore umano, piuttosto che un aumento del volume produttivo portano infatti spesso l’azienda ad automatizzare il suo intero processo produttivo o parte di esso, adottando soluzioni completamente o parzialmente automatiche.

Il lavoro dell’azienda fornitrice non finisce con la vendita della macchina, ma prosegue garantendo i servizi di post-vendita, di assistenza e manutenzione, perché conosce l’importanza di un fermo macchina improduttivo e le conseguenze che da esso derivano.

Affinché sia garantita un’assistenza tecnica puntuale e qualificata è necessario disporre di:

  • Una squadra di tecnici specializzati al servizio del Cliente, nell’intento di risolvere nel minor tempo possibile il problema con soluzioni mirate e puntuali.
  • Una connessione remota sul macchinario che consenta la teleassistenza, così da poter raggiungere in tempo reale il cuore del problema e poterlo valutare.
  • Una corretta formazione sulle macchine utilizzate alfine di ottenere efficienza produttiva, qualità di prodotto, continuità operativa.

Saper utilizzare le macchine contribuisce a mantenere in buono stato l’impianto stesso evitando operazioni non corrette che potrebbero compromettere l’efficienza dell’impianto stesso o intervenire sulla garanzia.

A UNO TEC si presenta come un’azienda dinamica e flessibile che realizza macchine robuste e affidabili, semplici da utilizzare, tecnologicamente innovative, sviluppate con una forte attenzione alla qualità in grado di garantire il proprio investimento e assicurando continuità operativa.

Nella sua organizzazione, l’attività di post-vendita è considerata strategica ed è in grado di garantire un supporto e una assistenza tecnica puntuale ed accurata.

A UNO TEC dispone di una squadra di tecnici specializzati, capaci di gestire e risolvere, nel minor tempo possibile, i problemi che potrebbero verificarsi durante la produzione.

Inoltre, tutte le nostre macchine sono dotate di un sistema che consente la connessione remota per agire tramite tele assistenza e gestire in tempo reale i problemi tecnici.

A UNO TEC ritiene che la formazione sia un aspetto fondamentale anche su macchine semplici da utilizzare.

Il suo personale tecnico affianca il Cliente anche in questo importante aspetto offrendo vari tipi di training:

  • Formazione dell’operatore durante i collaudi FAT e SAT della macchina.
  • Formazione e corsi di aggiornamento, su richiesta, on line o presso il cliente.

I training formativi, possono riguardare diverse figure:

  • Il personale preposto alla operatività della macchina.
  • Il personale preposto alla manutenzione ordinaria.
  • Il referente tecnico aziendale che si interfaccia con i tecnici A UNO TEC durante le assistenze.

Tutte le parti meccaniche delle macchine A UNO TEC sono contrassegnate da un codice identificativo che ne permette la rintracciabilità facilitata e, di conseguenza, una più agevole manutenzione, garantendo così l’invio di ricambi in tutto il mondo.

Se sei alla ricerca del partner giusto nella scelta dell’automazione più adatta al tuo prodotto, contattaci ora.


A UNO TEC è l'azienda di consulenza, progettazione e realizzazione di macchine automatiche personalizzate create sulle TUE necessità specifiche.

SE LA SOLUZIONE NON ESISTE, LA INVENTIAMO NOI PER TE!
https://www.a1tec.it/consulenza-progettazione-realizzazione...